domenica 2 settembre 2012

Scatti di un'estate...

Rieccomi, sono tornato!!!
In verità, non è che me ne sia mai andato eh...però sapete com'è l'estate...mi godo sempre il giardino o la terrazza fino a tardi - anzi, soprattutto quand'è tardi, che riesco a respirare senza lingua a penzoloni...e, tra una cosa e l'altra, rimando sempre i miei racconti al giorno dopo...così eccomi qua!
Non so a voi...ma a me sembra l'altro ieri che scrivevo che sentivo profumo d'estate...e invece, in un battibaleno, siamo in settembre.
Il mio naso (di cui, per altro, vi ho già parlato qui), percepisce già tutti quegli odori che segnano la fine di questa meravigliosa stagione: odori di uva matura, erba bagnata, grano tagliato...Il sole, la sera, va a coricarsi sempre prima, e tutta la natura è in fermento per i preparativi in vista della stagione delle piogge, delle foglie che cadono, delle temperature che si abbassano.
Io me ne sto qui in terrazza mentre i bipedi preparano la tavola e ripenso a questa estate che se ne sta andando. 
Il mio pensiero va soprattutto ai meravigliosi pomeriggi trascorsi al mare...ehgià, alla fine ce l'ho fatta ad andarci, d'altronde la mamma me l'aveva promesso, e lei mantiene sempre le promesse...
So che Ginger non ha perso tempo, e vi ha già raccontato il suo incontro con il mare qui.
Io questa volta non voglio sprecar troppo parole...perciò ho deciso di raccontarvi la nostra estate così come la sto ricordando in questo momento: un insieme di immagini che mi scorrono nella mente e mi riempiono il cuore di gioia e di pace.


























...E la vostra estate, com'è andata???

6 commenti:

  1. Come siete belli!!comunque anche il nostro Bemolle viene dal rifugio Fidoamico, come Ginger..Ciao....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davveroooo????? Quanto tempo fa era in Rifugio??? Che magari la Ginger l'ha conosciuto anche...

      Elimina
  2. Bau amici!! Ma siete bellissimi!! Che bello sarebbe essere tutti e tre ora in quella spiaggia (anche se forse farebbe un pò freschino!)
    Ma dove siete stati? Visto che le nostre mamy mantengono sempre le promesse?!
    Io anche sento già i profumini dell'autunno, e non solo..stanotte mi sono già infilata di nascosto sotto le coperte di mamy e papo!
    Bau amico e buon inizio autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirty! <3
      Noi siamo stati al mare, ma in giornata, qualche pomeriggio...perché ci abitiamo abbastanza vicini, una quarantina di minuti!
      Ti auguro un dolce inizio d'autunno anche a te...ti voglio bene amica ricciolina!

      Elimina
  3. ciao
    ma che belli che sieti.
    Bau Bau da Hay Lin.
    Ciao da Robby

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...