venerdì 20 aprile 2012

L'ottimismo è il profumo della vita...

...ve lo confermo io, e, credetemi...con questo naso qui, non posso certo sbagliarmi, che dite???!!!


Buongiorno a tutti! Rieccomi, sono Ginger, la sorella tripode!
Mi permetto di rubare un po' di spazio a mio fratello Pablo...di nuovo!
Sapete, lui, da quando sta diventando famoso grazie a questo blog, fa fatica a tener testa a messaggi, mail, commenti...e, visto che è da un pezzetto che non si fa sentire, ne approfitto io! 
Ci sono tre cose che voglio raccontarvi. 
Anzi, per essere più precisa, ci sono tre quadrupedi (o quasi!) a cui voglio dedicare il titolo di questo post.
1) ROCCIA.
Roccia era il mio compagno di box quando ero in Rifugio. 
Un nonnetto-segugio (un po' meno nonnetto, quando ci provava spudoratamente con me...è stato uno dei miei spasimanti, con cui mi divertivo a civettare!), tanto buono ed affettuoso, che, per una vita, ha obbedito al suo cacciatore e poi, sul più bello, quando aveva più bisogno di affetto, serenità e un posto caldo dove stare, si è ritrovato in Rifugio perché sostituito da qualche povero cane più giovane, che farà la stessa fine.
Roccia ha visto tanti cani essere scelti. Ha visto tanti cani uscire da quei box verso una vita in Famiglia, per sempre. Ha visto tante persone appoggiare la mano sulla sua testa per una carezza, ma poi passare oltre. Ha visto il suo muso diventare sempre più bianco, e le sue ossa soffrire sempre più il freddo e l'umidità.
Eppure, ve lo assicuro io, mentre tutti oramai dubitavano sul lieto fine, lui non ha mai smesso di sperare. I suoi occhi non hanno smesso per un solo istante di cercare quel bipede che finalmente l'avrebbe scelto. Per sempre.
Bene, l'altro ieri, ho ricevuto una notizia meravigliosa:
Roccia è stato adottato!
Non potevo far finta di nulla Roccia. 
Non potevo non dedicarti queste poche parole. 
Tu, compagno di box e di attesa. 
Di domande senza risposta. 
Di freddo e di malinconia. 
Compagno di coccole delle nostre amate amiche volontarie. 
Compagno di giochi, di passeggiate sui campi (mi ricordo ancora come tiravi al guinzaglio), di ciotole e di bisognini. 
Finalmente è arrivato anche il tuo momento. 
Ti auguro tutta la felicità, la serenità, l'amore, il calore di questo mondo. Te li meriti tutti. Perché se sei stato adottato, Roccia, è solo merito tuo: sei buono come il pane, non hai mai smesso di dimostrarlo e non ti sei arreso, mai.
Dedicato a tutti i quattro (o tre) zampe che si trovano nei Rifugi e nei canili di questo mondo. Non perdete mai la speranza, anche se è a volte, lo so, è difficile. E ve lo dice una che in Rifugio aveva tre zampe, era tutta nera e vomitava ogni giorno!!!




2) NIK.
Io e Nik non ci conosciamo di "persona", se così si può dire!
Ci conosciamo solo virtualmente, attraverso facebook (eh si, siamo cani tecnologici...siamo o non siamo cani del nuovo millennio??!!).
Nik ha appena affrontato un'operazione molto, molto, molto difficile.
L'amputazione di una gamba...si ok, volevo dire zampa. 
La stessa mia zampa.
Poche parole Nik, per dirti che ci sono passata.
Che so tutto quello che stai provando.
Il dolore, fisico, e morale. Il tuo non capire il perché ti hanno fatto questo, o meglio, sapere dentro di te la motivazione, ma, a volte, farsi prendere dalla disperazione.
Beh, Nik, volevo solo dirti, che ti penso.
Fatti un giro sul mio profilo di facebook, o qui, e guardami: essere un cane, vuol dire essere un cane, punto. Averne tre o quattro di zampe, non conta.
Certo all'inizio è un kasino: si fa una fatica a dover saltellare sempre!
Eppure, dopo un po' di tempo, ci si abitua.
E non solo. Si diventa più veloci della luce!!!
Io corro più veloce di tutti i miei fratelli!!! Quando cercano di prendermi, non ci riescono mai...a meno che non giochino d'astuzia (uno da un angolo della casa, e uno dall'altro, ad esempio!!!).
Io nuoto. Corro. Passeggio. Faccio le scale. Salgo su letti e divani. Scavo. Salto. Prendo le cose al volo. Mi metto su due zampe. Faccio tutto e di più!!!
E la tua zampa restante...oh, vedrai quanto bella diventerà! Sarà una zampona forte, muscolosa, sviluppata...tutti te la invidieranno, te lo assicuro!
Certo, troverai sempre dei bipedi che per strada ti guarderanno come se fossi un alieno...o addirittura diranno: "ma non era meglio che morisse???" (E a quel punto...toccati un attimino, basta anche con la coda...che non si sa mai!!!). 
Ma che ne sanno loro??? 
La vita è meravigliosa! Hai una famiglia bipede che ti adora! E sei un cane bellissimo! E hai ancora così tante cose da vivere!
Non mollare mai Nik, anche quando ti senti un po' giù.
Spero che ci incontreremo un giorno, anche se siamo distanti! Mi piacerebbe correre assieme a te sulla spiaggia, con le orecchie al vento, e la sabbia sul naso...rimettiti presto Amico mio, e quando ti senti triste, pensa solo alle cose belle...il mare, i biscotti, la mamma, le corse...




3) MCGRAW.
Eccomi qui fratellone. Mi sembra doveroso aggiornare il tuo bollettino medico, a proposito di zampe!!!
Diagnosi post-caduta: probabile rottura del legamento collaterale del ginocchio. Necessario riposo, cura di cortisone e antidolorifici, e successiva pulizia.
Sei un po' giù. Hai tanti dolori. Quando fuori c'è il sole non puoi stare in giardino, perché senò ti metti a correre assieme a noi. Devi prendere tante pastiglie, e non ti senti in forma. Pensavi di star finalmente uscendo da questo periodaccio post operazione, e invece sembra di essere tornati indietro.
Ma proprio in virtù di tutto quello che ho scritto prima, stai su con il morale McGraw! Non arrenderti!

Insieme, ancora una volta, affronteremo anche questa.
E tutto solo e unicamente per il tuo bene fratellone.
Noi ti vogliamo bene e ti stiamo sempre vicini, come abbiamo fatto fino ad ora. E sii positivo, vedrai che la cura farà effetto, e i dolori passeranno. E chissà che tu non possa tornare anche a fare qualche corsetta prima o poi.
E se proprio proprio proprio non riesci a sentirti meglio...beh...te l'ho già detto: pensa che, almeno, tu, la zampa, ce l'hai!!! Ahahahahahah!




Eh si...l'ottimismo, è il profumo della vita bauamici...
parola del buon Tonino Guerra...e Ginger conferma.
Bauuuuuuuu!

23 commenti:

  1. Ginger che bel post!
    Vorrei dire anche io tre cose allora!
    1. sono felicissima per Roccia, povero tesoro, per fare quella vitaccia del cavolo da cane da caccia deve per forza essere dolcissimo. Anche io 18 anni fa ho trovato un cane da caccia (setter nero) abbandonato perchè aveva paura degli spari, e devo ringraziare il pezzo di sterco che l'ha fatto perchè con noi è stato benissimo, coccolato fino alla fine povero amore...
    2. so che lo sapete già Nik e Ginger ma ve lo dico col cuore, perdonate quei poveri somari a due zampe che hanno certe uscite "intelligenti". Chi fa certe osservazioni è chiaro che non ha la più pallida idea dell'amore che può dare un cane.
    3. povero McGraw! Mi fa tanta tenerezza ma vedo chè è coccolato da bi e quadru-pedi quindi forza!!
    Un bacione sul nasone a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bau grazie Simona!Ormai ci siamo abituati a certe uscite dei bipedi...Ginger ogni volta che sente queste cose se la ride!!!Bauuuuuuu!

      Elimina
  2. che bel post! Sai McGraw, Anche io da gattina maldestra che sono ho avuto vari interventi alla zampa perchè saltando qua e là me la sono rotta due volte. Coraggio! Qui la lista veterinaria è lunga, con 4 gatti e un cane, c'è sempre una visita, un intervento, un antibiotico da prendere....siamo tutti sulla stessa barca!!!!! E un saluto a Roccia che possa vivere tanto felice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...McGraw è un po' giù di morale, ma poi ogni volta guarda la Ginger e ri-comincia a sorridere!!! Mamma dice che siamo come i bambini...ogni volta ne abbiamo una, soprattutto durante week-end e festività (quando il dottore non c'è)! Eheh! Bauuuuuuuuuuuuu

      Elimina
  3. ciao
    buon fine settimana a tutti voi.
    Bau Bau CIao ciao anche da Hay Lin.

    RispondiElimina
  4. queste notizie potrebbero essere non tanto belle ma come ce le racconti tu ci fai apprezzare proprio il lato migliore delle cose !in effetti anche io sono una cagnolina cieca a cui i padroncini mettono pomate e goccine ogni giorno ma vivo da re come se niente fosse e non mi privo di niente ,so esattamente dove si trovano tutte le cose che mi circondano ! evviva ginger !

    RispondiElimina
  5. Che bella pagina di vita!!!!!!!!!!!Baci pelosi a tutti.

    RispondiElimina
  6. Ciao Ginger!!
    mentre leggevo la parte dedicata a Roccia speravo proprio avesse un lieto fine, lo speravo a dir la verità anche un po' per me stessa. Sono settimane che passiamo nel nuoco vanile del mio paese ed ho il morale a pezzi... rischio una forte depressione te lo giuro, e sentire queste storie un po' mi tira su... sabato ho fatto una carezza ad ogni cane di quel posto e per ogniuno ho pensato ciò che hai scritto... rimmarrete il resto della vostra vita qui. Stiamo anche pensando di adottare un cane anziano, credimi non so più cosa fare per aiutare voi quadrupedi o tripodi o bipedi... nei nostri canili non ci sono alberi, prato o terreno, ma solo cemento e non mi permettono nemmeno di andare a prendere i tesori, per far fare loro una passeggiata anche sono il fine settimana, non so più cosa fare. Sto cercando di acquistare un bel terreno per poter accudire anche solo i cani bisognosi che hanno passato dai 10 anni in su nel canile, almeno per far vedere loro dopo tanto tempo un albero. Come è umiliante vedereli fare le pipì su un muro di cemento bianco, non so perchè ma per me è veramente triste, tutti dovrebbero avere il diritto ti poter vedere un tronco... Non è giusto.
    Vabbè ti lascio e ti ringrazio ancora per questa bella notizia di inizio giornata.
    Un bacino sul tu nasone
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bau Giada! lo so, purtroppo ci sono tante situazioni in giro di un sacco di quadrupedi, che ci fanno soffrire tutti, quadrupedi e bipedi amanti di noi quadrupedi. Ma tu devi essere forte, e devi pensare che nel tuo piccolo ogni giorno fai qualcosa per quei poveri quadrupedi...se tutti i bipedi facessero come te, sarebbe un mondo diverso! Perciò non buttarti giù col morale e continua a fare del bene, non sarà mai abbastanza lo so, ma è già tantissimo, ce ne sono poche in giro di persone come te. Sei grande! Bauabbracci!

      Elimina
  7. Poveri noi e beati noi, diceva mio nonno!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ginger,

    Un saluto affettuoso a te e a tutti i tuoi amici pelosi!

    una carezza
    Luisella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisella...riferisco a Ginger e al resto della combriccola pelosa! bauuuuu by Pablo!

      Elimina
  9. @Valeria: baugrazie, di cuore. Ti auguro una buona giornata di festa...col sole! Finalmente! Bauleccatine!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ginger!! Ma che bello che ora scrivi anche tu, è un piacere conoscerti! (anche se sono un pò gelosa perchè sei sempre vicina al mio caro amico Pablo :))
    La storia di Roccia ha fatto piangere me e mami, che bello che ha avuto un lieto fine, che cosa meravigliosa! Penseremo anche noi a Roccia :)
    Dolcissime le parole che hai scritto a Nik,sei stata meravigliosa a dirgli quello che si prova e meravigliosi i bipedi che ci aiutano a lottare quando ci succedono cose così difficili soprattutto da comprendere per noi pelosetti..
    Un in bocca al lupo a MCGraw e tante leccatine per te che hai scritto un post bellissimo, degno del mio caro amico Pablo (salutamelo tanto tanto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bau Mirty...hai visto la mia sorellona eh??? Ogni tanto s'impossessa del mio blog!!!

      Elimina
  11. ciao cara famiglia allargata,vi ho donato un premio !passate da me !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee e scusa per il ritardo nella risposta, ma è stato un periodo alquanto indaffarato! Baugrazie!

      Elimina
  12. Molto felice di avere trovato questo blog,se fossi un animale sarei una cagnetta affettuosa !!Adoro i cani!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...