giovedì 15 marzo 2012

Tanti auguri Ginger!

Questo post è per te, Ginger. Perché oggi, 15 marzo 2012, compi 4 anni, e voglio farti questi auguri speciali per il tuo compleanno.
Non è poi da tantissimo che sei diventata mia sorella, anche se ormai, mi ci sono talmente abituato, che mi sembra di conoscerti da sempre.
Eppure non è così.
E quando, ancora oggi, dal nulla, litighi con McGraw, soprattutto per il cibo, o diventi piccola-piccola quando qualcuno ha una scopa o un bastone in mano, oppure quando vomiti perché non sei riuscita a digerire bene qualche cibo, o ti disperi quando i bipedi cercano di pulire dal fango quella tua zampona anteriore, oppure ancora quando non sai cosa fare e ti metti a leccare tutto il pavimento o svuoti intere ciotole d'acqua per puro nervosismo... beh, è proprio in questi momenti che mi rendo conto che non so tutto quello che hai passato in quella fetta di vita in cui non eri ancora mia sorella, e, forse, non posso nemmeno immaginarmelo.
Perché, Ginger, quando ti guardo, io non mi accorgo nemmeno di quella zampa che non c'è più. 
Mi hanno raccontato che sei stata avvelenata, che sei finita sotto una macchina (cosa che ti ha costato l'amputazione della zampa), che sei stata portata in rifugio, che vomitavi ogni giorno, ma non posso sapere tutto quello che hai passato. Tutto il dolore, fisico e morale, la paura, la solitudine che hai dovuto sopportare.
A volte, mi sembra di vedere passare nei tuoi occhi un barlume di tutto questo. Ma è solo una sensazione, e quando torno a guardarti per vedere se lo vedo ancora, quello è già sparito. 
La zia mi ha raccontato che la prima volta che lei e mamma ti hanno conosciuto in rifugio, tu sei uscita dai box, libera, come un ossesso! Proprio come é descritto il papà di Marley, nel libro Io & Marley, che è uno dei miei libri preferiti! Mi hanno raccontato che quella volta ti sei messa a correre all'impazzata, a fare un sacco di feste, e sei saltata con la tua zampona sulla macchina di mamma, lasciando la tua impronta fangosa sulla carrozzeria.
Qualcuno aveva detto che era un segnale.
Ma nessuno si sarebbe immaginato che sarebbe andata proprio così!
Io non lo so se sei veramente felice. So solo che da quando sei arrivata, sei diventata bellissima, il tuo pelo è diventato un manto lucido-lucido, le tue costole non sono più così in rilievo, i tuoi episodi di vomito sono sempre più rari, e ti è tornato il sorriso.
Ebbene si Ginger, quel sorriso, è il tuo dono più bello, che ci regali ogni giorno. E' attraverso quel sorriso che ci dimostri quanto sei grata di vivere, di fare una corsa, di mangiare biscotti, di essere coccolata, di poter sentirti serena e al sicuro. E quando siamo arrabbiati perché ci è capitato qualcosa, come ad esempio la mamma se n'è andata a fare una passeggiata con un nostro fratello e non con noi, oppure ci è arrivato per ultimo il vasetto di yogurt da leccare e ormai non era rimasto più niente, ci basta guardare quel sorriso per renderci conto che non vale la pena arrabbiarsi per queste cose da niente.
Già solo il fatto di esserci, e di esserci proprio qui, circondati dall'amore dei bipedi, che, anche se sono bipedi, hanno un cuore grande quasi quanto il nostro (eh già...le famose eccezioni che confermano la regola!!!), è tutto.
Il resto, non conta.
A volte non sei una sorella facile Ginger.
Soprattutto quando stiamo dormendo sul lettone e io, che nel frattempo sono sceso perché sono caloroso, tento di risalire e tu, per tutti i cani, quasi mi mordi, e io, io quasi me la faccio sotto dalla paura! Oppure quando lecchi tutto il pavimento appena lavato e non mi ascolti quando ti dico basta, che la nonna ha appena lavato per terra, e si arrabbia. Per non parlare di quando intercetti i  biscotti che i bipedi mi lanciano al volo, e mi fai rimanere a bocca asciutta!!! E quando litighi con McGraw??? Oh mamma, quanta paura che mi fai!
Ad ogni modo, ormai, ho imparato a conoscerti, e ho deciso di accettarti così, per come sei, con quel tuo caratteraccio, e quella tua voglia di supremazia...
insomma, mi sa che mi sono dilungato un po' troppo, perciò, tutto questo era per dirti BUON COMPLEANNO GINGER! 
Che tu possa essere felice e serena, e che tu possa finalmente sentire di aver trovato il tuo posto nel mondo. Questo è il mio augurio più grande.
Ti voglio bene,
tuo fratello Pablo.



PS: sto venendo a letto...magari evita di attaccarmi e farmi perdere 2 anni di vita, che già è corta di suo...!!!

16 commenti:

  1. Come sempre rido e piango!!! E come sempre in ufficio... mannaggia a te Pablo!!!
    Porgi i miei auguri più calorosi a Ginger e dalle tanti bacetti da parte mia, cercando di non farla innervosire!!!
    Intanto se ti va (so che potrebbe essere una mezza rottura) passa dal mio blog, c'è una sfida per te!
    PS
    Ma un giorno se dovessi capitare dalle tue parti potrei venire a trovarti?? Ormai fate tutti parte del nostro cuore!

    Un bacione
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bau Giada, grazie per le tue belle parole...e ora corro a vedere il tuo blog...mi piacciono le sfide!
      Ginger ringrazia per gli auguri...
      e se passi dalle mie parti, certo che si che puoi venire a trovarmi, anzi, sarei proprio felice di conoscerti! Ovviamente, ti riempirei di slinguazzate e pelo biondo dappertutto...ma che ce voi fà, è uno dei miei molteplici lavori questo!!!!!!!!!!!!! Bauuuuuuuuuuuuuu

      Elimina
  2. Auguroni a Ginger! Bisogna ammettere che noi quadrupedi ci rializiamo sempre e ci mettiamo un attimo a dimenticare il passato. Ma soprattutto vedo tanti cani che stanno peggio di noi che abbiamo tutto: casa, cibo e coccole.

    Una slinguazzata da Slash che da giorni mi tormenta: dice che Ginger le sta troppo simpatica.. CHISSA' PERCHE', vero Pablo?

    Bau a te ;==P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...mi sa proprio che Slash e Gin si capirebbero...come ci capiamo io e te, ex figli unici e capi supremi di tutto, relegati a fare i dog-sitter...vai a capirli tu sti bipedi! tsé! Ginger ringrazia per gli auguri! Bauuuuuu

      Elimina
  3. Auguri a Ginger!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e bentrovati a voi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da Ginger...e baupiacere di conoscervi da me! Sono contento di incontrare nuovi amici! Bauuuuu

      Elimina
  4. Grazie Valeria, e baupiacere di conoscerti! Faccio subito un saltino sul tuo blog a vedere! Bauuuuu

    RispondiElimina
  5. ma allora tanti auguri anche da tutti noi!!!

    RispondiElimina
  6. auguri ginger! evviva i 4anni! bellisimo post:)

    RispondiElimina
  7. Ciao Tesoro!
    Questa volta ti devo deludere, non è andata bene. Se vuoi nel mio ultimo post psiego meglio. Ti ringrazio per le parole più belle che io abbia mai sentito, ma oggi non sono per me... sono distrutta, credimi.
    PS
    Ma hai visto come stai diventando famoso... mamma mia, COMPLIMENTI!
    Ti abbraccio forte, e non sai cosa darei per riempirmi di pelo biondo!!!
    Almeno vorrebbe dire che ci siamo conosciuti!!!
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio sentirti parlare così...ti ho risposto sul tuo post!Bauuuu

      Elimina
  8. ciao
    buongiorno
    complimenti

    http://laracroft3.skynetblogs.be
    http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  9. Mannaggia a te, hai sempre la frase giusta e di conforto per tutto!!! Grazie grazie amico mio!
    Ancora non mi riprendo ma mi fa piacere che tutti i miei amici di blog mi sostengano in questo modo, non mi sento sola con i miei pensieri!!

    Cmq è solo grazie a te ed alla tua splendida famiglia se stai diventando famoso, siete fenomenali... saluta la mamma da parte mia!
    Un bacio a tutti
    Giada

    RispondiElimina
  10. ciao
    sono in super ritardo. Auguri auguri Ginger. Robby e Bau Bau auguri Hay Lin.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...