domenica 16 settembre 2012

Ciao Simba...

Maggio 2000 - 15 settembre 2012


Ciao Simba, ciao fratellino mio.
Hai fatto un balzo altissimo e te ne sei andato lassù nel cielo, così, all'improvviso, senza darci alcun preavviso, senza lasciarci il tempo per prepararci a non vederti più gironzolarci intorno, con quel tuo passo silenzioso e quella tua magica fierezza di gatto, che tanto affascina.
Mi manchi già, anzi, ci manchi già.
Ci manca vederti camminare pacificamente davanti al cancello, quasi a voler rinfacciarci la tua condizione di libertà assoluta; ci manca affondare il nostro naso sulla tua pancia morbida e bianca, facendoti arrabbiare come non mai; ci manca cercare di rubarti i croccantini e sbaffarci il tuo solito avanzo di scatoletta; ci mancano le nostre dormite in giardino, d'estate, tu sulla panchina, e noi tutti attorno, per terra.
Hai lasciato un vuoto grande. Ora sarà difficile convincere Ginger a non voler acchiappare tutti i gatti che vede: sai, lei riusciva a sopportare solo te, perché aveva capito che eri suo fratello. Tu eri parte del nostro branco. 
E quando un branco perde un pezzo, la tristezza si fa sentire.
Ora la mamma mi ha detto che è sicura che tu sia lassù, sul Ponte dell'Arcobaleno, assieme a Piccolo, colui che ci ha preceduto. Eravate molto uniti, e quando lui è mancato, tu hai dormito per mesi sopra la sua tomba. Adesso vogliamo immaginarvi di nuovo assieme, cane e gatto, coloro che nell'immaginazione dei bipedi sono eterni rivali, mentre in realtà sanno essere uniti come non mai.
Ciao Simba, ciao leoncino...sei nato libero e libero te ne sei andato, e noi non ti dimenticheremo mai.
Ti voglio bene, 
tuo fratello Pablo, e tutta la TUA famiglia allargata.



8 commenti:

  1. Ciao Simba , leoncino bellissimo, corri felice sul ponte dell'arcobaleno!!!

    RispondiElimina
  2. povero simba:( 12 è cmq una bella età,e pare abbia dato e ricevuto tanto :)e son sicura che sul ponte si fanno tanti incontri interessanti

    RispondiElimina
  3. Nuuuu.. ho letto solo ora, mi dispiace davvero tantissimo :(
    Ciao piccolo Simba.... adesso dall'arcobaleno veglierai su tutta la tua bellissima famiglia allargata!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...