sabato 16 giugno 2012

Ciabatte, dispetti e Pon-Pon...

Baaaauwoooow! E' scoppiata l'estate! 
Ok, con tutto sto pelo devo ammettere che farebbe anche un po' caldino, ma di pioggia e giornate a poltrire in divano non se ne poteva proprio più, perciò, sono felice!!!
E poi baaaaasta con sti temporali, come ve lo devo dire? McGraw e Ginger non mi lasciano dormire, sono terrorizzati! Io li prendo sempre un po' in giro: ma cosa volete che vi facciano i tuoni? Abbiamo un tetto sicuro sopra la testa e i bipedi pronti a rassicurarci, che paure dovremmo mai avere??? 
Mmmmmh, ma secondo voi, sarà un caso che i due che hanno paura dei temporali in famiglia sono gli unici che hanno passato delle notti fuori all'aperto nella loro vita??? Mah...


Basta divagare ora però, torniamo a noi!
Oggi è stata davvero una bella giornata! Abbiamo avuto la mamy tutta per noi! E non solo, io sono appena ritornato da una bella passeggiatona serale...ma io da solo con la mamy eh! Solo noi due! E' stato bellissimo!!!
Lei è sempre di corsa, e sempre superimpegnata, perciò ci sono giorni in cui ci vediamo poco...e allora io mi arrabbio, e, siccome mi manca tanto, le faccio qualche dispettino...dovete sapere, infatti, che...io...adoro mangiucchiare le sue ciabatte...lo so, lo so, ho otto anni, e queste cose non si dovrebbero fare...ma quando lei non c'è a me manca tanto e se le mangiucchio le ciabatte mi sembra di averla vicino a me...e poi so che quando rientrerà mi verrà a sgridare, e allora io le farò gli occhi dolci, e lei dopo un secondo sarà già cotta di me e dalla sgridata passeremo a una mareaaaaa di coccole! 
Non ci credete??? Eccomi qui...colto in flagranza di reato...





Ebbene si, quando mi ci metto, so anche essere un pochino dispettoso!!!
Mai come mia cugina Elke però eh...guardate lei cosa combina:




Perciò, mamma, non lamentarti!!!


Ma a proposito di cugine...non vi ho mica raccontato l'avventura della Lima...
Ve la ricordate, no? E' una delle mie cugine smilze...quelle un po' anoressiche!
(Se non ve le ricordate cliccate qui sopra i loro nomi!).


Beh ecco, un pomeriggio Lima ed Elke erano a passeggio con mia zia sui campi, quando, probabilmente per una piccola distrazione, i guinzagli sono malauguratamente scivolati dalle mani della zia.
Risultato: Lima ed Elke, da vere figlie del vento quali sono, si lanciano in una corsa sfrenata...Ai richiami disperati della zia, Elke si ferma...mentre Lima, di fronte a un assaggio della libertà di un tempo...corre...e corre...e corre, senza fermarsi mai, e, nel giro di qualche frazione di secondo, sparisce dalla visuale della zia. A seguito telefonata disperata di quest'ultima, tutti in famiglia si precipitano sul luogo...ma della Lima nessuna traccia.
Io avevo provato a dire loro che sicuramente se ne stava tornando a casetta per i fatti suoi, ma nessuno mi aveva prestato un attimo di attenzione!!! 
Sti bipedi, credono di sapere tutto loro!!!
Per farla breve: il guinzaglio, che poteva essere un'arma molto pericolosa, è stata la sua salvezza! Impigliatosi in un lampione, è riuscito a fermare la corsa pazza di una levrierina che aveva deciso di tornare a casa da sola, con la sua corsetta da 70 km all'ora, senza considerare l'esistenza delle macchine e di mille altri pericoli che ci sono per le strade popolate di bipedi! 
Dei gentili signori, avendo visto una freccia passare per la strada e poi fermarsi, con tanto di contraccolpo, all'improvviso, erano andati subito a soccorrere quella specie di incrocio tra un cane e un cavallo, e, grazie alla medaglietta rigorosamente a forma di osso appesa al collare, avevano contattato la zia, che in un secondo è accorsa sul luogo.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta apprensione, quanta paura, quanta adrenalina che sprigionavano i bipedi una volta rientrati!
Ad ogni modo, volete vedere il risultato della corsa pazza di mia cugina dapprima sui campi e poi sull'asfalto??? 
Polpastrelli tagliati e unghie rotte...perciò eccola qui...
Vi presento la...Limy Super Pon-Pon 
(sarà mica che vuole diventare una cheer leader???)...




Ma perché SUPER Pon-Pon, vi chiederete voi...beh, perché Lima Pon-Pon lo era già stata quando si era rotta la coda sugli alberi correndo in giardino.........................................ma questa è un'altra storia!


Ora me ne vado a dormire, perché sono proprio distrutto...
Baunotte a tutti...



10 commenti:

  1. ciao da Robby e Bau Bau da Hay Lin........sai anche Hay Lin ha paura dei temporali forse ha preso da me.....anch'io ho paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riferirò a Mc e Gin, così si sentiranno meno soli!!! Bauuuuuuuuuuuuu!

      Elimina
  2. Mamma mia! Lima deve essere proprio un tipo incredibile: correre così tanto e per di più farsi male! Povera lei, mannaggia! Poi vi mando un cd con le urla della mia padroncina: ve la fa tornare anche se si trova già in Svizzera!
    Una leccatina affettuosa a tutti voi.
    Ah, Pablo, volevo dirti una cosa: quando Slash fa il fifone per fuochi (veri o artificiali che siano), io mi vado a nascondere in camera, così poi mi chiamano e mi fanno le coccole, ma soprattutto non mi sento Slash che abbaia impaurito nelle mie orecchie.
    ;==P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MMMMMh, proverò a seguire il tuo metodo Fonzie! Bauuuuu

      Elimina
  3. Pablo ! Non sei un cucciolone ,quindi:non si mangiano le ciabatte dei padroncini ! ! !
    io ho un vero debole per i levrieri ,li adoro e quando ne vedo uno (raramente purtroppo)vorrei correre a stropicciarlo ;son cosi belli, nel vero senso della parola.la prima volta che ne ho visto uno son rimasta incantata perchè è vero che son diversi dal "solito " cane ,ma per questo son autenticamente affascinanti

    RispondiElimina
  4. Bau amico!Anch'io ho un pò caldo,ma in effetti non ci si può proprio lamentare perchè del freddo e della pioggia non se ne poteva più!Io, come te, non ho paura dei tuoni, siamo dei duri noi! Però la pioggia non mi piace perchè mi bagno tutta e io che sono una cagnolina chic non amo fare i miei bisognini sotto la pioggia.. :)
    Che bello che hai avuto la tua mami tutta per te!Però i dispettini non li devi fare..la mami ti coccolerà lo stesso! Magari puoi abbassare le orecchie e fare gli occhi dolci, io sono un'esperta! Dai un bacino a Lima da parte mia :)
    Bau bau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bauuuu Mirty, beh, se piovesse ti proteggerei io dalla pioggia con tutto quel tuo bel pelo bianco che hai! ;))) Ammetto che nonostante l'età a me fare i dispettini piace tantissimo! <3

      Elimina
  5. Sehr nett und positive Hunde. Danke. Es war eine Freude, es zu lesen.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...