sabato 18 febbraio 2012

Un Bau Valentino tutto l'anno...

Con un po' di giornate di ritardo sul calendario, voglio augurare a tutti gli individui del mondo, abbiano essi quattro zampe, due gambe o svariate pinne, di poter essere circondati di Amore...
Amore con la A maiuscola...
che, per me, vuol dire:
avere un bipede da slinguazzare quando ti pare, 
da stargli sempre attaccato, 
seguirlo dappertutto, 
consolarlo quando è triste, 
scaldarlo quando ha freddo, 
dormire al suo fianco, 
renderlo felice anche solo mettendomi seduto quando me lo chiede,
difenderlo quando ne ha bisogno,
mangiargli il naso per fargli sentire quanto lo amo,
svegliarlo la mattina per far sì che non arrivi tardi a lavoro (week-end compreso!),
farlo giocare ogni tanto con la pallina perché la vita sedentaria - si sa - non fa bene,
portarlo a passeggio di modo ché prenda qualche boccata d'aria,
sporcarlo ogni tanto, sia mai che si dimentichi di lavarsi,
nascondergli ciabatte, calzini e chi più ne ha più ne metta per tenergli la memoria allenata,
ma soprattutto e senza alcuna ombra di dubbio
amarlo incondizionatamente, senza chiedere nulla in cambio, qualunque sia la luna con cui mi sono svegliato, anche quando fuori piove, e anche se è una giornata no. 
Farlo sentire il bipede più importante del mondo, anche se l'ho visto e ci sono stato assieme tutto il giorno.
Non tradirlo MAI.


Per noi cani ogni giorno è San Valentino.
Mettetevelo bene in testa, bipedi!



10 commenti:

  1. Un post meraviglioso amico mio, davvero :)
    Condivido ogni tua parola (a parte svegliare i bipedi che io sarei felice dormissero sempre fino almeno alle undici, sono una pelandrona!) e ti ringrazio perchè nessun amichetto mi aveva mai fatto gli auguri di Bau Valentino :)
    Sei un poeta, vorrei che tutti i bipedi del mondo lo leggessero e capissero con quanto amore restiamo loro accanto ogni giorno!! Loro si preoccupano tanto di dimostrarsi l'amore a San Valentino e hanno spesso un esempio di fianco di un esserino che insegna loro ad amare ogni giorno come se fosse una festa!
    Sei grande amico mio!
    una super leccatina
    e già che ci sono auguri di Baurneale (senza stelle filanti che non sopporto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bauuuu mia dolce amica! Grazie per i complimenti...mi fai sempre arrossire! Eh già...sono pienamente d'accordo con te: tutta sta fatica per cercare di dimostrasi l'amore il giorno di San Valentino, quando basterebbe che imparassero un po' da noi per capire come dimostrarlo sempre sempre sempre!!!
      Com'è andato il tuo Baurneale? Io fortunatamente quest'anno l'ho scampata: niente vestito! Era ora! Ormai sono un ometto, non sono più un bambino piccolo! Bauuuuuuuu!

      Elimina
  2. Sti bipedi con tutte ste feste! Io a malapena sopporto il suono del campanello alla TV e questi continuano con tutte ste feste e ste scuse per fare baccano!
    Ah, piacere: Fonzie. Un giorno ti parlerò di me, se non avrò dolore ai polpastrelli per scrivere sulla tastiera. No, io sto bene, ma non si sa mai.
    Anch'io appartengo ad una famiglia allargata (mi piace questa tua definizione), solo che avrei preferito starmene sul divano da solo piuttosto che avere un colosso da controllare sempre per tutte le fesserie che combinerebbe e una che non vuole manco farsi leccare gli occhietti. Che vita!
    A presto e complimenti per il blog: stai dimostrando che un Cane non scrive "da cani", come dicono molti bipedi che hanno un blog e scrivono così male che nemmeno te lo dico!
    Ehm, te l'ho detto. Comunque... vado che mi sono stancato: se non faccio le mie 20 ore di sonno nei giorni feriali... sto sempre stanco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere Fonzie, sono molto felice di conoscerti e di condividere con qualcun'altro le nostre esperienze di famiglie allargate!!! Ah però...anche tu non stai messo male insomma come famiglia numerosa!!! Eh che ci vuoi fare amico, non ci rimane che adattarci!!!
      Per quanto riguarda le 20 ore di sonno...capisco perfettamente, eccome se ti capisco! Mi sa che ci assomigliamo! Bauuuuuu bauuuuu e stammi bene! A presto!

      Elimina
  3. Ciao Pablo!! Ho visto che ti ha scritto il mio Fonzie...
    Che tipo e?? Devo avvisarti che è un po' ipocondriaco... ma tu non dire che te l'ho detto... ha le sue fisse poverino...
    Baci baci
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, mi sembra davvero un bel tipo, sono molto contento di averlo conosciuto! Adoro incontrare nuovi bauamici, anche se solo virtualmente! tante leccatine! Bau bau!

      Elimina
  4. adoro questo blog!!!e bellissimo post!!!ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie e grazie! Non sono abituato a ricevere tutti questi complimenti sul web...mi emoziono! tante leccatine! E complimenti per le tue ricette...ho sempre l'acquolina in bocca quando passo a leggerle sul tuo blog! Bau bau!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...