domenica 5 febbraio 2012

Sette cose su di me...

Essendo diventato un cane decisamente tecnologico, per il mio compleanno non ho ricevuto soltanto regali materiali, bensì anche regali virtuali!
In particolare, voglio ringraziare Winnifred e i suoi amici, che mi hanno regalato il premio del blog versatile...




Quando si riceve questo premio, bisogna raccontare sette cose su di sé...
e poi far girare il premio ad altri blog...sarebbero quindici, ma quindici sono taaantissimi, e io, che so contare solo sulle dita delle mie zampe anteriori, perché almeno con quelle posteriori devo appoggiarmi per terra...non arrivo a quindici, quindi mi prenderò la licenza canina di girare il premio soltanto a cinque blog...non prendetevela suvvia, pare proprio che io sia pur sempre un cane, non un umano, anche se questo in effetti, è ancora tutto da verificare!!!


Ma ora bando alle bauciance, e passiamo alle sette cose su di me...

1) Adoro mangiare.
Farei qualunque cosa per il cibo. 
Di fronte a qualsiasi pezzettino, anche minuscolo, di qualsiasi cosa commestibile (e attenzione, che sia commestibile secondo i miei canoni, che potrebbero anche non coincidere con i vostri!), sono in grado di diventare il cane perfetto, e di fare qualunque cosa mi venga chiesto.
Di fronte ad un pezzetto di pane, mi metto seduto e a terra talmente velocemente, che in confronto a me, il cane candidato al premio Oscar come migliore attore, sembrerebbe Marley!
Penso che potrei anche imparare a saltellare su una zampa sola per un pezzettino di cibo.  


2) Mi sveglio presto anche nel week-end.
Io, lo ammetto, sono pigro e anche dormiglione. Però non capisco perché i bipedi si svegliano tutta la settimana alle sei e un quarto della mattina, mentre di sabato e domenica vogliono alzarsi più tardi, e, soprattutto, pretendono che anche io debba dormire di più. 
Ma scusate eh, io ho fame! Io voglio alzarmi! Mangiare! Andare in passeggiata!
Ecco perché nel week-end cerco di resistere magari fino alle sette, sette e mezza se la sera prima ho fatto tardi...ma poi basta, mi alzo, piagnucolo un po' e, se proprio proprio nessuno si sveglia, mangio il naso alla mia mamy e le monto sopra...con il mio peso piuma vedi come si alza di corsa!!!


3) Prendo in bocca calzini, ciabatte e qualsiasi cosa sia alla mia portata ogni volta che qualcuno rientra a casa.
Ma cosa c'è di più bello di accogliere i bipedi con feste, scodinzolii e qualcosa in bocca, così tutti guardano me e mi rincorrono per la casa per prendermela? A d o r o !


4) Io dimostro il mio affetto mangiando il naso alle persone.
Io ho imparato a baciare i bipedi così! Secondo me il loro naso è fatto proprio per quello! Se si potesse staccare me lo porterei via e giocherei al gioco del io-scappo-e-tu-mi-rincorri!


5) Sono geloso
Vorrei le attenzioni tutte per me. Perciò quando le persone guardano solo i miei fratelli, io cerco sempre di combinare qualche malanno. 
E sono geloso anche se qualcuno abbraccia la mia mamy. 
Lei è la mia mamy, e di nessun altro, neanche del papà, capito?????????????


6) Se un bipede della mia famiglia si copre la faccia con le mani io abbaio e 
cerco di togliergliele da lì.
Questo perché penso che sia triste e che stia piangendo. E io non voglio che i miei bipedi siano tristi. Allora cerco di consolarli e di farli ridere! Solo che da quando hanno scoperto questa cosa mi fanno sempre gli scherzi, e si coprono la faccia con le mani anche se non stanno piangendo...e io ci casco sempre!!!


7) Sono un fifone.
Contenta Maya? L'ho detto!
Se McGraw, che è il mio fratello maggiore, mi dice di non fare una cosa, io prendo sempre un sacco di paura e vado a nascondermi dietro la mamy, che tanto so che lei mi difende sempre.
E se per strada troviamo cagnolini più piccoli di me che vogliono mordermi io salto addosso alla mamy perché mi difenda.
E se la sera i bipedi mi fanno gli scherzi e fanno finta di volermi lasciare da solo in giardino a dormire abbaio come un pazzo: io senza il mio letto, fuori, da solo, al buio e al freddo, ma dico, ma stiamo scherzando???


Ops...ho già detto sette cose su di me e mi sono dimenticato di dire che sono il labrador biondo più bravo, più bello e più buono del mondo, come dice sempre la mamy! Sapete, io sono il suo pulcino, il suo angelo biondo! Lei mi dice sempre che non sono bello come il sole, ma più del sole!
Mmmh, che state dicendo??? Che sono un po' viziato???
Ma chi??? Io??? Naaaaaaaaaaaaaaaa.
Forse. Solo un pochino però!


Ora non mi resta che affidare il premio Blog Versatile a qualche mio bauamico virtuale, e poi tornare a dormire....e quindi...passo la pallina a:
Mirty
La Micia Cleo
Raja la cagnolina
Hay Lin bau bau
Maske e i pupi


6 commenti:

  1. Pablone, ma lo sai che ci assomigliamo un sacco caratterialmente?!
    Anch'io ADORO MANGIARE (solo da dopo la sterilizzazione, prima non sapevo gustarmi questo piacere della vita), rubo le ciabatte e le mordicchio per avere attenzioni, sono super gelosa, mi piace il gioco del coprirsi la faccia con le mani e.. SONO UNA IPER-FIFONA! Siamo proprio due amichetti :)
    Però non mi alzerei mai e poi mai presto nel week, io adoro fare tardi la mattina, sono una tale pigrona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma abbiamo un sacchissimo di cose in comuneeeeee!Del resto,è da quando ci siamo incontrati qui che sento che io e te ce la intendiamo!Ti voglio bene amichetta mia,anche se non ci siamo mai annusati dal vivo,fa niente,lo sento dentro!

      Elimina
  2. complimenti,un blog dolcissimo...ti seguo con piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!Beh,se al primo posto delle sette cose su di me ho messo mangiare......significa che passando sul tuo blog mi è venuta una superacquolina in bocca e ho iniziato a sbavare!Gran bel e buon blog!!!Ti seguo anche io!

      Elimina
  3. ciao grazie del premio.
    Dato alla mia cagnolona Hay Lin e dirò 7 cose su di lei.
    Bau Bau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! Vado subito a leggerlo! E per il discorso di non girarlo...nessun problema! Bauuuuuuu!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...