lunedì 12 settembre 2011

Lo ammetto: sono un fifone!!!

Un paio di settimane fa mentre me ne stavo bello spapparanzato a letto in dormiveglia, ho sentito dire dalla nonna, rivolta alla mamma, una frase che ha attirato non poco la mia attenzione:
"ho preso appuntamento, lunedì a mezzogiorno portiamo Pablo".
Appuntamento??? Pablo io??? Ma dove??? Perché???
Nessuno, ovviamente si è degnato di rispondermi!!! Ah, 'sti umani...capiscono solo quando comoda a loro, è un'ingiustizia!
Si da il caso che fosse venerdì...e, dopo aver cercato di auto-tranquilizzarmi con mille ipotesi...ho deciso di godermi il week-end, cercando di non pensarci...
Lunedì mattina però, ahimé, è arrivato in fretta...e mi sono svegliato con un chiodo fisso nella testa: appuntamento per cosa???
Appuntamento per un bagno in toelettatura? Appuntamento per andare al mare? Appuntamento per conoscere una cagnolina? Appuntamento per...noooooo, appuntamento dal dottore no, vero?????????????????????
Ebbene sì. Si da il caso che i miei genitori e parenti tutti, all'unanimità, avevano deciso che, poiché vado su per gli 8 (e, se è vero quello che dicono, 8 X 7 = 56 anni!!!) ... era arrivata l'ora di un bell'esamino del sangue per un controllo generale sul mio stato di salute.
OH MY GOD (come mi ha insegnato McGraw!!!).
Esame del sangue = dottore = io sopra il tavolo = ago infilato nella mia zampa = pauuuuuuuuuuuuuura. Tanta, tantissima paura.

E così è stato. Ho cercato di oppormi in tutti i modi. Ho pianto. Ho fatto la faccia dolce e afflitta da "mamma, nonna, perchè mi fate questo?". Ho scalciato. Ho cercato di suicidarmi lanciandomi giù dal tavolo. Non sono stato fermo un secondo. Ho utilizzato tutta la mia forza per sottrarmi a quell'ago.
Risultato: ho rotto una farfallina. Mi sono dovuto far bucare circa una decina di volte. Ho le zampe rasate qua e là neanche avessi l'alopecia... guardate che brutte le mie povere zampine...



Uff, rivoglio il mio pelo!!! Mi vergogno ad andare in giro così!!!
Ad ogni modo, si da il caso che dopo venti minuti di un estenuante combattimento Pablo vs Resto del mondo...le mie forze e le mie energie si sono esaurite, mi sono messo tranquillo, e il dottore è riuscito a farmi l'esame.
Il responso è arrivato e, ovviamente, sono sano come un pesce!!!
Così ho potuto rinfacciare - e continuo a farlo - l'inutilità di tanta tortura a mamma e nonna!
D'altronde...ok che vado su per gli 8 anni...ma io sono giovane dentro, nell'animo, e questo è l'importante...o sbaglio???



4 commenti:

  1. ciao Pablo
    tante coccole.
    Un bau ciao
    Robby e Hay Lin

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo!Grazie e tante baucoccole anche a voi! :P

    RispondiElimina
  3. Ciao, io sono la gatta Winni, e vivo con una cagnolina molto molto più paurosa di te, vieni a trovarmi e ti racconterò un pò di lei, così magari ti consoli, tanti bacini

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco Pablo, anche io ho il terrore del veterinario: quando mi ci portano inizio ad urlare già in macchina appena capisco che stiamo facendo proprio QUELLA strada... e poi salto in testa ai miei padroncini, urlo, piango... Una vera bimbetta disperata! =)
    Bau bau!

    Mirty

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...