mercoledì 27 luglio 2011

Odore di sale...odore di mare...

Ebbene si, signore e signori...questa sera voglio raccontarvi il mio strepitoso pomeriggio di martedì...trascorso con la mamma e il papà in quel di Jesolo, e più precisamente nella neo-spiaggia per cani Bau Bau beach, che avevo anche menzionato in uno dei miei precedenti post ("la prova costume").
E' stata un'uscita da figlio unico in quanto, originariamente, sarebbe dovuta venire anche mia sorella Maya...ma giusto la sera prima ha avuto degli attacchi di scagott...ops, volevo dire, di dissenteria...e mamma e papà hanno deciso che era meglio lasciarla tranquilla...che sfiga!


Ma torniamo a noi! Siamo partiti subito dopo mangiato, io, mamma, papà e tre loro amici. Dopo una sosta in Bocca di Bacco per il caffé (io non ho preso niente, odio il caffé, è così...amaro!), siamo partiti alla volta di Jesolo...io ho trascorso quasi tutto il viaggio seduto e con il naso in movimento per cercare di captare qualche informazione in più sulla nostra destinazione...perchè sì, erano due giorni che la mamma mi diceva che saremo andati in spiaggia, e avevo visto i giochi d'acqua e gli asciugamani nelle borse...ma non si sa mai, non volevo illudermi!!! E invece, niente illusioni, era tutto vero: appena smontato dalla macchina le mie narici super-dilatate hanno sentito quell'inconfondibile, meraviglioso e eccitante odore di mare!
E poco dopo...eccola, è proprio lei: la sabbia! E in fondo in fondo, all'orizzonte, quella meravigliosa distesa di acqua che tanto adoro! In quel momento ero il cane più felice del mondo!

Arrivati in questo nuovo stabilimento dove finalmente noi pelosi siamo ammessi senza rischiare una super-multa, e possiamo trascorrere le nostre vacanze con i nostri genitori in tranquillità, mamma e papà si sono fatti spiegare tante cose, e, come tutti i bipedi-umani, si sono fermati a parlare-parlare-parlare...mentre io non facevo che tirare verso gli ombrelloni, verso altri nuovi amici a quattrozampe e verso la nuotata che attendevo da quasi un anno!
Finalmente, dopo aver sistemato asciugamani e vestiti sull'ombrellone scelto...ci siamo diretti alla volta del bagnasciuga...e da lì è stato tutto un divertimento...


...corri a prendere il gioco in acqua-nuota-scava-fai pipì-vai a conoscere quella bella biondona di una golden-litiga con qualche maschietto che vuole fare il bulletto con lei-vai a salvare il papà che annega (ma come???ma non è un bagnino lui???non è che mi prende in giro e sta facendo finta di annegare???)-corri di nuovo a prendere il gioco in acqua-togliti l'acqua dalle orecchie e dal corpo lavando tutti quelli che si trovano nelle vicinanze-fatti accarezzare da bipediumani sconosciuti-fai vedere ai quattrozampe che hanno paura dell'acqua come si nuota-mangia un biscottino-abbaia perchè vuoi un altro biscottino-abbaia abbaia e ancora abbaia perchè i biscottini sono finiti-fai la cacca-abbaia perché hai sete-cerca di rubare il pallone al papà che gioca a calcio con i suoi amici-vai di nuovo a scambiare qualche annusatina con la golden-corri di nuovo a prendere il gioco in acqua-nuota con il papà-mettiti seduto in posa perchè la mamma deve farti le foto-abbaia perchè vuoi un biscottino (ahgià, la mamma non ne ha più!)-scava-nuota-corri-fai pipì...ecc.ecc.ecc.














Ecco, insomma, questo è stato il mio pomeriggio! Un gran bel pomeriggio, nonostante il dover sopportare la doccia finale che odio, ma per un pomeriggio così, questo ed altro! Devo dire poi che i miei 7 anni li porto più che bene...non ero nemmeno tanto stanco a fine giornata.................................................


Ok, ok, lo ammetto!!! Non ero stanco, ero distrutto!!! Questo sono io durante il ritorno in macchina...



...mamma, ti ho vista!!!Non valgono le foto a tradimento!!! 


Credetemi, voi non potete capire il male alle gambe...ma soprattutto...il male alla mia povera coda! Ahiahiahi! Come si sente che sono fuori allenamento! Sento male un po' dappertutto anche oggi!!!
Anzi...meglio che ora me ne vado a letto...ho gli occhi che si chiudono...
Baunotte a tutti...Pablo.

* Bau Bau Beach - Jesolo, via Levantina.
Prima spiaggia per cani a Jesolo. Struttura che merita, ben attrezzata, servizi efficienti, prezzi non troppo elevati, libertà sufficiente per poter godersi la spiaggia con il proprio quattrozampe in maniera equilibrata, nè troppa fiscalità nè troppo lassismo nel rispetto del regolamento. Da provare.
http://www.baubaubeachjesolo.it/

4 commenti:

  1. bellooooo!!! e bravo pablo in spaggia!! la prossima volta ci vediamo :-)

    RispondiElimina
  2. ciao ma quanto sei carino Pablo.
    Grazie anche per l'indirizzo della spiaggia.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. maaaa daaiiiiiiiiii da jesolana non lo sapevo nemmeno!!!se in estate torno voglio proprio venirci anchio in spiaggia con pablo!!!

    RispondiElimina
  4. ma sei la Giorgia di cui mi racconta sempre la Ginger???La Ginger ha detto di darti una mega slinguazzata e che spera di rivederti quando torni!bauuuuuuuuuuuuuuu!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...