giovedì 24 marzo 2011

Una famiglia multietnica...

17 marzo 2011: 150esimo anniversario dell'unità di Italia.


Colazione: i nonni si mettono a cantare l'inno di Mameli che suona alla TV.
Mi unisco a loro col mio vocione...e Maya mi segue...
Mi sento italiano!


Mi accorgo, però, che c'è qualcuno in famiglia che non canta...e protesta!
E' il mio fratellone: un labrador americano color cioccolato! Ma non americano così per dire eh...viene proprio dall'America lui! Ha visto posti che noi umani (ehm...e cani) italiani ci sognamo di vedere...
E' arrivato un bel giorno a casa, portato da mamma e papà, i quali mi hanno spiegato che dall'America era venuto in Italia con la sua famiglia...e ora stava per finire in un canile.
Brrrrrrrr, solo a scrivere la parola canile mi vengono i peli dritti che neanche un punka(n)bbestia con la cresta...!!!


Non ci volevo credere: un altro cane!!!

Già con Maya avevo dovuto imparare a spartire tutto, a partire dalle attenzioni per finire al posto sui divani e sui letti...ora come avremmo fatto in tre???
E poi era così grande e grosso...devo ammettere che un po' mi faceva anche paura!!!
Fatto sta che, volente o nolente, me lo sono ritrovato a casa e, a dirvela tutta, dopo uno - due mesetti in cui se n'è stato tutto buonino buonino...è andata a finire che si è messo perfino a comandare!
Tzè...sti americani...vogliono essere sempre i primi dappertutto!!!


In ogni caso...appena arrivato si è presentato subito un problema da risolvere: sapeva pochissime parole in italiano!!! Non ci capivamo molto!
Quando mamma diceva SEDUTO questo la guardava con una faccia!!! Allora lei diceva SIT e lui subito appoggiava il suo culone a terra!
Quando abbaiava poi i primi giorni...boooooooh, non capivo niente di quello che mi diceva!!!
Comunque col passare del tempo abbiamo stabilito un accordo: io gli avrei insegnato l'italiano...e lui a me qualcosina in inglese, che, si sa, al giorno d'oggi non fa mai male!


Ritornando a noi, comunque...quella mattina del 17 marzo, mi sono messo a spiegare quello che sapevo della storia d'Italia al mio fratellone...e gli ho insegnato, per lo meno, la prima strofa dell'inno...
ormai è quasi 5 anni che l'abbiamo adottato, è un cittadino italiano a tutti gli effetti!!!


Non trovate che siamo una famiglia moderna??? Siamo multietnici noi!
Quando c'è il giorno del Ringraziamento o il giorno dell'Indipendenza festeggiamo sempre McGraw! E quando compie gli anni, non gli cantiamo Tanti Auguri...ma Happy Birthday! E lui è felice!


Eccoci qui allora, è di nuovo tempo di presentazioni signore e signori:
ecco a voi il mio fratellone...Misteeeeeeer McGraw!!!



2 commenti:

  1. Ahahahah!!! Sei troppo simpatico!!! Basta è ufficiale sono una tua fan sfegatata!!! Ma come hai fatto ad accettare un'altro maschione già grande??? Insegnami, spiegami, così da poterlo poi spiegare ai miei tesori!!! Sei veramente troppo paziente e buono!!!
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...adesso...non per vantarmi...ma quando la mia mamma dice che sono il più buono del mondo...beh, è un po' vero!!! Io ho storto un po' il nasone all'inizio, perché mio fratello McGraw non solo è più vecchio di me, ma ha anche il carattere molto forte, vorrebbe sempre che fosse tutto e solo suo...però poi ho visto che mamma voleva che andassimo tutti d'accordo...e io voglio farla contenta la mia mamma! E poi se c'è una cosa che mi ha sempre insegnato la mamma, è proprio quella di ricordarmi quanto fortunato sono ad avere un tetto sopra la testa, un cuscino su cui appoggiarla, la testa, e tanto amore...ho imparato che ci sono un sacco di cani che non hanno tutto questo...e che si deve far il possibile per loro...e così beh, il destino ha voluto che dall'America McGraw arrivasse proprio nella mia casa...e io penso che le cose non capitano mai per caso...perciò...eccoci qui!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...