giovedì 27 gennaio 2011

PILLOLE D'INFANZIA (ma neanche tanto infanzia!!!) : cose che ho mangiato...

Come ormai avrete capito...io AMO MANGIARE!
Il mio pensiero ricorrente, oltre a passeggiata...dormita sul MIO posto preferito...cacca-pipì...cagnolinE...è CIBO-CIBO-CIBO-CIBO-CIBO-CIBO.


Bene, ora dovete sapere anche che, però, io amo mangiare anche le cose che non sono proprio tanto commestibili. Non lo so perché...ma è una cosa che amo fare da quando sono nato praticamente!!!
Diciamo che per me mangiare qualcosa può avere un doppio significato: saziare la mia incontenibile e fame e...................ATTIRARE L'ATTENZIONE di chi mi sta attorno!!!!!!!


Appena arrivato nella mia super-casa-umana avevo circa 2 mesi...ero in braccio della mamma e della zia, eravamo appena scesi dalla macchina...mi hanno presentato il nonno in quello che, come avrei imparato nei giorni a seguire, sarebbe poi stato il mio giardino...mi hanno messo per terra, nella speranza forse che io facessi la mia pima pipì nel posto giusto...ed è allora che li ho visti:
piccoli, tondi, lisci, bianchi...i miei amati SASSI!!!
E' stato amore a prima vista! Me ne sono fatto una scorpacciata, con tanto di primo piccolo rimprovero e di fine anticipata della mia prima esperienza giardiniera: dentro casa in cuccetta e fare tante tante pipì dappertutto!!!



Questo è stato solo l'inizio!


Durante tutta la mia gioventù nelle passeggiate mi trasformavo in Pablo Aspirapolvere e ingurgitavo tutto ciò che mi capitava sotto il naso: fazzoletti, mozziconi di sigaretta, cibo avariato, scontrini, e chi-più-ne-ha-più-ne-metta...ritrovandomi spesso in bocca la mano di mamma o di nonna che cercava di recuperare la refurtiva nella speranza che io nn l'avessi già fatta arrivare nel mio stomachino...il quale, ovviamente, a volte, ne risentiva di questi corpi estranei e provvedeva ad espellerli...o da una parte...o dall'altra!!!!!!!!
Col tempo devo ammettere di essere notevolmente migliorato...ho capito che in fondo qui non si rischia mai di morire di fame, e quindi cerco di trattenermi, per lo meno in passeggiata...sempre se non mi capita sotto naso del cibo dimenticato, in qual caso allora beh, non ce n'è per nessuno!


L'altra mia grande passione è il LEGNO! Non so se questo è dovuto al fatto che uno dei primi giochi che la nonna mi ha dato, è stato un mestolo vecchio...so solo che io da lì, non ho più smesso! Sono legno-dipendente...e, a volte, lo sono tuttora!
Ebbene si ragazzi: io HO MANGIATO UN DIVANO INTERO! Certo, non tutto in un giorno, ma piano piano, in un po' di mesi, ho fatto fuori tutta la struttura in legno che lo sorreggeva, finché è caduto!
Ma non solo il divano! Lo stesso ho fatto con le sedie!!!
Devo ammettere che, crescendo, ho capito che sono cose che non si fanno...non avete idea di quanti rimproveri mi sono preso!!! Però tuttora, magari quando sono un po' annoiato...mi metto a far finta di dormire sotto il tavolo, appoggio il muso sulle gambe delle sedie...e quando nessuno mi vede.........
gnam-gnam-gnam!!!


Fin qui, direte voi, è anche tutto abbastanza nella norma...
Un giorno, però, ho avuto un'idea, diciamo, non-delle-migliori...la mamma era influenzata e io me ne stavo a letto tutto il giorno a farle compagnia...solo che a volte, come dire, mi annoiavo un pochino...
Allora una mattina, ho aspettato che la mamma andasse in bagno...e ho inziato a curiosare con il mio nasone sulla mensoletta a fianco al letto...
fazzoletto, nnaahhhh sempre quello, che noia...
pupazzetto, già tutto sbavato ieri sera, non m'interessa...
libro...è troppo grosso, non so come prenderlo...
vediamo vediamo vediamo...
e ad un certo punto, eccolo lì...un oggetto nuovo...strano...con l'odore di mamma...che tanta attenzione catturava quando veniva preso in mano da lei o dalla nonna....il TERMOMETRO...
Deciso! Era l'oggetto giusto!
L'ho preso in bocca delicatamente...me ne sono andato sotto al letto e...ma...wow! si masticava che era una meraviglia! faceva sgrunch-sgrunch-sgrunch ad ogni chiusura di mandibola e si poteva ridurre in mille pezzettini...Aveva anche un gusto strano, devo ammetterlo...forse era quella cosa scivolosa e oleosa che aveva dentro..............
sgrunch-sgrunch-sgrunch....


PABLOOOOOOOOOOOOOO! COS'HAI FATTOOOOOOOOOO?????????????????


Ragazzi, roba che faccio un infarto ve lo giuro!!! Non avevo, penso, mai sentito mamma gridare così! Aveva una tale ansia nella voce! E subito anche nonna è accorsa e ha iniziato ad urlare anche lei...


"Dottore...Dottore, Pablo ha mangiato il termometro.....con il mercurio........"


Cosaaaaaaaaaa? Dottoreeeeeeeeee? Oddiomio ragazzi, l'avevo proprio combinata grossa sto giro!


Risultato: mi sono preso un sacco di parole...le mie labbra e la mia bocca si sono riempite per una decina di giorni di bolle e vesciche...ho dovuto sopportare qualche spalmata di crema...
MA sono stato al centro dell'attenzione come non mai appena hanno scoperto il misfatto...esistevo io e solo io...ho avuto i miei 10 minuti di gloria tanto desiderati!!!
Missione compiuta!!!


A questo punto direte: beh, sbagliando s'impara...la prossima volta non lo farà più!
E infatti non ho più mangiato termometri!!!
(Anche se devo ammettere che da quel giorno non ho più visto un termometro a portata di bocca!!!)!
Però un bel giorno ho trovato una cosa interessante sopra il letto della nonna...ho pensato di prenderla in bocca...così dopo un po' qualcuno si sarebbe accorto e avrebbe iniziato a giocare al mio gioco preferito: io scappo con una cosa in bocca e tu mi corri dietro (sempre detto che io sono un Labrador sì, ma NON un Labrador Retriver, sia chiaro!!!)...
e così ho fatto! Ho preso in bocca il gambaletto...era piccolo...e dopo un po' che lo tenevo in bocca era anche scivoloso...e in più nessuno si accorgeva che l'avevo preso...


Ehiiiiiii sto dicendo a voiiiiiii guardate cos'ho in boccaaaaaaaaa...
Oh finalmente...ecco nonna...


Pablo...ma...cos'hai in bocca??? Fa vedere! Pabloooo, vieni qui...fa vedere!


Io scappavo...correvo di qua...correvo di là...era troppo divertente questo gioco...così quando sono riusciti a placcarmi (due contro uno, nonni, non vale!!! di solito i nonni fanno vincere i nipotini quando giocano, uffi!)...mi hanno infilato la mano in bocca...e io beh...un po' perché non volevo che questo gioco finisse...un po' perché non volevo dargliela vinta...un po' forse anche per sbaglio.............
PUF! gambaletto sparito! mandato giù!


PABLOOOOOOOOOOOOOOOO! MA L'HAI MANDATO GIU'?????????????
VIENI QUI! APRI LA BOCCA! DOV'E' FINITOOOOOOOOOOOOO???????????


"Dottore, Pablo ha mangiato un gambaletto.................................
Ok, arriviamo!"


Arriviamo?????????????????????????????
Oh no, questa volta mi sa che l'ho fatta ancora più grossaaaaaaa! Che testa!


Risultato: dottore. puntura sul culetto (ahiaaaaa!). vomitato. gambaletto intero e lavato in lavatrice, pronto per l'uso! E dopo non ditemi che non sono stato bravo...non l'ho nemmeno rovinato!!!!!!!!!!!


A parte questi due episodi, la lista delle cose che ho ingurgitato o rosicchiato o ridotto a tanti piccoli pezzettini è infinita...
Tappi.
Matite.
Tubetti di crema.
Terra.
Piante a più non posso.
Pupazzi.
Tappeti.
Frange di tappeti.
Bottiglie di plastica.
Copridivani.
Cuscini.
Spugna dei cuscini.
Fazzoletti.
Pacchetti di fazzoletti.
Ciabatte.
Scarpe, se nuove ancora meglio.
Lacci delle scarpe.
Fogli di carta.
Giornali.
Ciliegie cadute dall'albero.
Ossi delle ciliegie cadute dall'albero.
Albicocche cadute dall'albero.
Ossi delle albicocche cadute dall'albero.
Ecc.ecc.ecc...


2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...