sabato 24 dicembre 2011

venerdì 9 dicembre 2011

Il mio primo gioco da cane-blogger!

Che dire, è quasi un anno che ho cominciato a scrivere questo baublog...e, senza rendermene nemmeno conto, sto diventando un cane tecnologico a tutti gli effetti, tanto che sono stato invitato a partecipare al mio primo gioco da blogger...
il gioco dei 7 POST!
Grazie alla mia miaoamica blogger La micia Cleo per avermi invitato a partecipare!


Dunque dunque, vediamo un po'...

Simba, il Re Gatto di famiglia!

Più volte, tra le righe, mi avete sentito parlare di una presenza felina in casa.
Mi sa che è proprio arrivato il momento di presentarvelo ufficialmente, il fratello gatto! Perciò, eccolo qui:



Si chiama Simba, come Simba de Il Re Leone, il nostro cartone preferito (anche se ogni volta che la mamma vede il pezzo in cui muore Mufasa, piange, e a me tocca consolarla!!!)!
Ha 11 anni, e mamma mi ha raccontato che è arrivato a casa che aveva pochi giorni. Sua mamma, infatti, era molto giovane e non era in grado di accudirlo, così l'aveva lasciato tra gli scatoloni del posto di lavoro di mia zia, sperando che qualcuno se ne prendesse cura. Mamma gatta, evidentemente, la sapeva lunga, perché con zia vicino era impossibile che quel gattino passasse inosservato.

venerdì 2 dicembre 2011

Un cane è per sempre, punto. Riflessioni pre-natalizie.

Non sono io l'autore materiale di questo post, però ci tengo molto a precisare che ne condivido in tutto e per tutto il contenuto, così come tutti i miei fratelli e persino i bipedi di casa.
Questo post è fortemente voluto da Ginger, che è qui accanto a me (ma che lascia a me l'onore di scrivere...più che altro perché con una zampa sola, facciamo notte!!! E poi io ormai ho una certa dimestichezza con la tastiera!!!).

"Si sta avvicinando il Natale, il mio secondo 
Natale in quella che è e sarà la mia Famiglia Per Sempre, ma il primo effettivo, dato che a Natale dell'anno scorso non sapevo ancora quale sarebbe stata la mia sistemazione definitiva, perché tutto è cominciato con un semplice stallo...ma questa è un'altra storia.


Sarà un Natale bellissimo, in famiglia, pieno di amore, di regali, di coccole, di festeggiamenti. Sarà un Natale al caldo, sia nel cuore che nella pelle. Sarà un Natale come dovrebbe essere ogni Natale.
Quella notte, però, tra un biscottino e una salsiccetta, io non riuscirò a non pensare a tutti i cani del mondo che non hanno la mia stessa fortuna.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...