martedì 29 novembre 2011

...come d'autunno, sugli alberi, le foglie...

Ahrieccomiiiiii! Wow, che mese indaffarato questo novembre! Mai un po' di tempo per inforcare gli occhiali (ebbene sì, la vecchiaia avanza!) e mettermi davanti al pc a zampettare due cosette su questo blog!
Volevo parlarvi proprio di questa stagione in cui stiamo vivendo ora: l'autunno.
Ebbene sì, questa stagione, che a molti non piace, perché è decadente, grigia e malinconica, a me piace davvero un sacco!
Cosa c'è di più bello di affondare il naso nei tappeti di foglie cadute dagli alberi? Ma avete una minima idea di quanti odori, sapori, messaggi e storie si nascondono in mezzo a quei cumuli arancioni rossi gialli e marroni?




Dovreste provare anche voi. Non sapete cosa vi perdete!
Questo autunno qui poi, ci sta regalando delle giornate meravigliose, tiepide e soleggiate, che a volte non sembra nemmeno novembre. Così la mamma dopo pranzo ci porta sui campi a passeggiare e noi ci divertiamo un mondo.
Starei ore ad annusare tutte le tracce lasciate da coloro che sono passati prima di me! E' così interessante!


Ah, quasi dimenticavo, a proposito di giornate soleggiate e passeggiate sui campi, faccio un appello a tutti coloro che zampetteranno su questo blog: dovete aiutarmi a far capire a Maya che il suo ultimo acquisto in tema di moda non è così meraviglioso come lei crede...
Volete sapere di che si tratta???
Beh, allora...ultimamente quando stiamo per uscire lei insiste sempre per indossare i suoi nuovi occhiali da sole, perché ha letto su una di quelle riviste da "femmine" che è importante riparare la pelle dai raggi solari, che sono causa di invecchiamento precoce e delle cosidette "zampe di gallina" (?!? che poi se una gallina mette una zampa in casa nostra non so che le succede con la Ginger, detto tra noi!!!).
Cmq fin qui, direte voi, niente di male...ma vorrei vedervi andare in giro con una sorella conciata così...


E non ditemi che sono belli adesso, che già c'è la Ginger che le da zampa forte...maledetta solidarietà femminile!


Per tutti coloro che mi chiedono come sta McGraw, beh, il mio fratellone sta benone! Il dottore ha detto che il recupero sta andando alla grande, anche se le tempistiche sono molto lunghe, ma possiamo dire che il peggio è passato!
Ora infatti, con molta moderazione, può fare di nuovo le scale e salire sui divani e dormire sui letti e fare un po' di passeggiatine...e tutti i nostri ritmi, così, stanno tornando un po' alla normalità!
C'è da dire che prima, quando era costretto a stare in taverna, era sempre lì pronto ad essere buono con noi:
"dai Pablo, Maya, Ginger restate qui con me a farmi compagniaaaaaa"
...ora, che si è riappropriato di letti e divani, non ci si fila più...ingrato!!!


Allora noi lo prendiamo in giro per la sua coscia depilata, perché il pelo gli sta ricrescendo sì, ma hai voglia che ritorna come prima, ne deve passare di tempo! E lui, che come la mamma e il nonno è del segno della bilancia, ci da un sacco di soddisfazione perché si arrabbia sempre e brontola!!!


Ora scusatemi, ma c'è mamma che sta preparando la tavola, quindi tra poco i bipedi cenano e quindi, beh, non posso certo rischiare di perdermi qualche pezzettino che scivola dalla cucina o qualche leccata di piatto...che tra l'altro essendo in quattro, non è così facile accappararseli eh! A prestoooooooo!

9 commenti:

  1. ciao ! sono cosi' contenta la zampa sta guarendo ! e cmq guardate che vi sbagliate tutti , quegli occhiali da sole son bellissimi ! li volevo prendere anch io x la mia Raja ! un grande grattino a tutti !

    RispondiElimina
  2. ciao
    ma gli occhiali sono stupendi.
    Un bau bau da Hay Lin.

    RispondiElimina
  3. Ehi pablo, come hai descritto bene le passegiate in mezzo alle foglie!!! Mosquita fa un sacco di rumorini con il naso quando ci si infila, sicuramente sai di cosa parliamo. Anche qui ci si prepara per la cena, e detto tra noi, pure qui i piatti da leccare non mancano...Ciao!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. @silvia e robbyroby: ma nooooo quegli occhiali no se possono vedè!!! ;P
    @winnifred: si siiiii anche noi tanti rumorini con il naso!!!Eh...bella storia quella di leccare i piatti, ci piace assai!!!Ci offriamo sempre volontari come lavapiatti noi!!!!!

    RispondiElimina
  5. Voglio anche io gli occhiali cuoriciosi come quelli di Maya!!!! *.*

    RispondiElimina
  6. No la verità è che voi maschietti il gusto non ce l'avete proprio (anzi ce l'avete solo quando si tratta di cibo hihihihi) gli occhiali cuoriciosi vanno tantissimo!!!!!!
    Ps: se ti va di partecipare ti ho "nominato" per il gioco dei 7 post! ^.^

    RispondiElimina
  7. Guarda, sono in ufficio e tra una cosa e l'altra leggo i tuoi post... mi stai facendo prendere per matta, rido in silenzio da sola ed ho le lacrime agli occhi... mi sta venendo anche il mal di testa... devo presentarti assolutamente i miei tesori...
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiii adoro conoscere bipedi&quadrupedi nuovi! Bauuuu!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...