lunedì 27 giugno 2011

La "prova costume"...

Ebbene si, è arrivata l'estate, e con lei sono arrivate anche le lingue a penzoloni, le intere giornate in giardino, le zanzare, le ciotole d'acqua svuotate, le passeggiate sui campi al tramonto...e, tra tutte queste cose, non poteva certo mancare lei: la famigerata PROVA COSTUME!!!


Proprio due giorni fa, infatti, la mamma ci ha detto che hanno aperto una spiaggia a Jesolo dove finalmente possiamo andare anche noi...eh si, perché se è vero che siamo nel 2011, è anche vero che fino a ieri andare in spiaggia con un quattro(tre)zampe a Jesolo poteva comportare una multa di quelle che non passano inosservate...(sinceramente, non ho ancora capito il perché, dato che al massimo quello che possiamo fare è un po' di pipì in acqua, come sono certo fa o comunque ha fatto chiunque stia leggendo questo post...ma lasciamo stare, non voglio fare il polemico!)!


A parte questo, ciò vuol dire che ben presto mamma ci porterà a sperimentare questa nuova Bau Bau Beach jesolana...ed io non sto già più nel pelo, non vedo l'oraaa!


Accanto alla felicità per le giornate di mare che ci attendono, però, c'è, appunto, anche l'incubo che si ripresenta ad ogni prima uscita stagionale: la prova costume.


Ed ecco una delle grandi differenze tra maschi e femmine:

martedì 7 giugno 2011

Un po' di ZENZERO in famiglia...

Pensavate veramente che fosse finita qui??? 
Beh, vi sbagliavate. 
E di grosso anche.


21 ottobre 2010. Pomeriggio.
Mamma e zia tornano a casa con LEI. 

Sa di selvatico. Anzi, più precisamente, di "acqua di fosso". 
E' tutta nera, eccetto per una macchia bianca sul petto.
E' più grande di me, di dimensioni, ma non di età. Ha 3 anni.
Eppure ha tante di quelle esperienze alle spalle, che non ho idea!
Glielo si legge negli occhi.
E' magrissima.  
Ah...dimenticavo: ha tre zampe. 
Si, avete capito bene: è un cane, ed ha tre zampe.

Si chiama GINGER, che, in italiano, significa ZENZERO.


Non potevo saperlo ancora...ma mai nome fu più azzeccato......... 



* Da dove arriva Ginger? Dal Rifugio Fidoamico di Roncade. Visita il sito http://www.fidoamico.it/ . Adotta un cane da un canile. Fai un atto d'amore. Fai la cosa giusta. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...